Un'app gratuita per Android, del Dipartimento di Salute del Maryland.
Cosa fa MD COVID Alert?
COVID Alert aiuta a proteggere la tua privacy quando hai una diagnosi positiva di COVID-19 avvisandoti della possibilità che tu possa essere stato esposto al virus. Quando usi l'app, registrerà la potenza del segnale e il timestamp per mostrare la vicinanza e la durata della tua possibile esposizione.
Quando abiliti l'app, la prima volta che la usi, dovrai fornire le tue informazioni mediche e sottoporsi al test per il COVID-19. Ti fornirà un PIN unico, che ti verrà chiesto di fornire quando ricevi una notifica di esposizione. Se ricevi una notifica di esposizione, dovrai usare quel PIN per confermare che si tratta di un risultato positivo al test COVID-19.
Puoi usarlo per proteggerti e proteggere gli altri fornendo loro informazioni sulla tua possibile esposizione e sulla posizione della tua possibile esposizione.
In questo modo, l'app ti aiuta e aiuta gli altri a rallentare la diffusione del COVID-19.
Comunicherà con gli altri utenti tramite BLE. Ogni utente riceve un identificatore casuale quando viene utilizzato dall'altro utente. L'identificatore e i timestamp vengono quindi registrati da ciascun utente.